Globalizzazione della povertà

Se trovassero totale concretezza le proposte neoliberiste sia sul lavoro che nell’economia, più o meno palesi o più o meno nascoste, si potrebbero generare fenomeni sociali negativi come una sorta di apartheid sociale, o l’incitazione al razzismo come peraltro già avviene, alla lotta etnica, alla distruzione dei diritti delle donne, dei giovani, degli anziani, degli emigranti, si stimolerebbe insomma uno scontro distruttivo fra diverse nazionalità e all’interno delle nazionalità stesse.

Non si verrebbe a creare una globalizzazione della ricchezza come gli ideologi di questo progetto vogliono far credere, ma una globalizzazione della povertà che non trova precedenti nella storia mondiale.

L’assurdità di tutto questo processo di dilagante povertà è il fatto appurato che non è la conseguenza della scarsità delle risorse umane e materiali, al contrario è il risultato di un eccesso di offerta, ma basato sulla disoccupazione e sulla minimizzazione del costo del lavoro, esistono troppe differenze tra i vari paesi e all’interno delle classi dei paesi stessi.

Who Would I Pay to Compose Your Paper To Me? Therefore you’ve been asked to produce a paper on something in particular, but it’s been bugging you for way too long now that you simply can’t seem to grab your self to start thinking about such a thing in any respect. You wish to see it written, but you can’t.Perhaps you have some ideas to the topic, but perhaps not any specifics of how to compose the newspaper. Well, before you go down that road, I suggest you checkout some of those resources that I have compiled to help you sort out this problem.

To begin with, you have to realize that you are allowed to locate a few things to write down, that’s what you’re looking for, right? At the least you’ve made it this far so I don’t have to hold it against you personally. I do not condone you writing down anything unless you are absolutely sure you can put down it in a short little thing.I believe that you have to know that the majority of individuals can’t write, however far they might argue otherwise. They really have to be sure, or simply go ahead and sit down and cry themselves to sleep simply because they believe that they can’t write.It truly takes them a while to start with something, and also you want to be aware of whether you try to compose your paper, you will likely fail miserably.

I understand you’re probably on the market wanting to be able to write some stuff, but simply remember exactly what you have to do.In the event you do not decide to try and publish this guide, then you’ve got a chance to develop into a powerful essay writer, and this might indicate you can make enough income to make this world just a bit better off than you discovered. If you are afraid of writing, and won’t even look into it, then you should really be ashamed of yourself.For those who have read, I have put together a list of several of the most popular articles which you can use as funds when you’re looking for a little assistance in regards to that could I pay to write my own paper for mepersonally. There are many of those sources for free, or for a tiny fee.

In troppi paesi del mondo le minoranze etniche soffrono ancora discriminazioni inaccettabili e temono per la loro vita, in troppi paesi i bambini soffrono dalla nascita per la malnutrizione, a troppi bambini è negata l’istruzione a causa della lotta che devono intraprendere giornalmente per un semplice pasto, troppa è la mancanza di tutela sanitaria, di aiuti veri e non solo economici.

Se pensiamo che stiamo cercando di colonizzare lo spazio, di andare su Marte, lo spettacolo al quale assistiamo in molti paesi del mondo stride con ogni ragionamento carico di buon senso, e ci appare come una enorme tragedia, la tragedia umana dell’esclusione che porta a pensare che la globalizzazione della ricchezza e del benessere sia solo una chimera, e che invece sia reale un accertato fenomeno della globalizzazione della povertà.

Le enormi frustrazioni che l’applicazione della ricetta neoliberista provoca anche nei paesi occidentali, ma soprattutto nei paesi in via di sviluppo tendono a creare situazioni di enorme instabilità.

Questi paesi sono diventati il serbatoio dal quale attingere mano d’opera a basso costo, senza tutela alcuna, senza controllo delle più elementari condizioni di dignità, popoli interi che sperano di trovare nello sfociare di sanguinosi conflitti le risposte ai loro bisogni, per essere anche loro valutati per ciò che hanno, popoli pronti anche la morte in mare pur di avere una speranza. Una morte che spesso trovano.

La battaglia enorme per l’emancipazione di questo mondo disperato, che bisogna sottolineare è maggioritario del pianeta, deve porsi obiettivi forti come organizzare la capacità di far fronte alle emergenze sociali.

Se non si riuscirà a disporre di concreti piani a lungo termine per creare istituzioni solide, se non si raggiungerà una maggiore equità e giustizia sociale, non potranno verificarsi le condizioni per avere stabilità politica e conseguentemente condizioni accettabili di vita.

E’ quindi la priorità di ricercare un riequilibrio economico e sociale mondiale che potrà porre freno alla globalizzazione della povertà, dove la matematica economica non valga di più della ragione umanitaria, solo allora si potrà ottenere il raggiungimento delle soluzioni sostenibili necessarie.